Aprire un file p7m

Sempre piu’ spesso si sente parlare di firme digitali legate a invii di documentazione tramite mail. Ma cosa sono esattamente queste firme digitali e come riconoscere se un allegato arrivato sulla mia mail e’ firmato digitalmente? Ragazzi, scordiamoci la pedestre seppur intuitiva firma autografa fatta a biro su un foglio e opportunamente scansionata e messa in basso a sx della nostra letterina ben fatta in word. No, no no…non si tratta di questo, anche se comodo, invece un documento con firma digitale e’ un file vero e proprio, che si presenta sotto le vesti di file di tipo “p7m”. Da dove lo capisco? Dall’estensione del file, ovvero da quelle tre letterine che si accompagnano al mio nome del file e che seguono dopo il punto. (.doc, .xls, .pdf, etc…).

Il fatto e’ che per aprire un file p7m,  bisogna installare sul proprio pc un piccolo programmino scaricabile gratuitamente dal sito di INFOCERT  il famoso DIKE e il gioco e’ fatto.

0 Condivisioni

0 commenti su “Aprire un file p7m”

  1. DorothyDab ha detto:
    Il tuo commento è in attesa di moderazione. Questa è un'anteprima, il tuo commento sarà visibile dopo esser stato approvato.

    airline flight deals

    Homes for rent in this area & Video
    Homes for rent in this area Homes for rent in this area Rent to Own Homes near Mobile, AL Top Reasons to Live in Mobile AL Mobile, Alabama makes a great first impression with its beautiful blooming gardens and parks. The city’s natural beauty is obvious when you glimpse the oak trees lined up against […]
    The post Homes for rent in this area & Video appeared first on Auto News.

    [url=http://energy.remmont.com]Questions News[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*